[Gfoss] modifiche

luca orlandini ataka at inventati.org
Mon Jan 2 23:57:43 CET 2006

Ciao Cristiano,
l' idea di suddividere il menù in macroaree per me è validissima.
Che ne pensi/ate di una struttura:

    * Software

          |___>Gis
          |              |___>Grass
          |              |___>Qgis
          | __>WebGis
          |             |___>MapServer
          |             |___>Pmapper
          |             |___>Ka-Map
          |             |___>CartoWeB
          |__>GeoDatabase
                        |___>PostGis
          |__>R-project
          |__>Gpsbabel

    * Dati

          |__>Standar e SDI
          |__>Risorse ( ftp, wms, wfs...)

    * Formazione e Ricerca

    * Eventi

    * Gfoss mailing list

Crisiano Giovando ha scritto:

> Vista la pronta disponibilità, suggerisco di dividere il sito in
> sezioni. Tab di navigazione sulla sx o in alto con sottosezioni.
>
> - news ed eventi
> - software free and OS
> - dati e servizi (ftp, wms, wfs, etc)
> - standard e SDI
> - formazione e ricerca
> - comunità (fora, ml, progetti, persone)

Per la sezione comunità penso sia più chiaro definirla  per  ogni
singolo progetto ( Grass, MapServer, Dati....)

> Inoltre se è possibile integrare l'API di gmaps su mambo, ho fatto una
> mappa interattiva stile wiki (
> http://www.spazialmente.com/maps/guestmap.php), che si può aggiungere
> alla sezione comunità/persone/progetti. E' da modificare e adattare,
> PHP/MYSQL.

Il guestmap è fantastico, però anche per me è preferibile poggiarsi su
Mapserver.

> Mi sono registrato ma non mi fa accedere (non ho ricevuto l'email di
> conferma).

Ora sei registrato ( scusa ma c'era un problema con il mailer)

Saluti per tutti
Luca