[Gfoss] proposta

Stefano Costa steko at iosa.it
Mon Jan 2 16:37:15 CET 2006

Scrive Cristiano Giovando <giovand a gmail.com>:

> - standard di interoperabilità (ISO-CEN-OGC)
> - INSPIRE e questioni legate alla creazione di SDI
> - progetti, esperienze, persone
> - news ed eventi
> - GIS per la ricerca e nelle università in Italia
>
> Sono solo alcune idee che fanno parte di un iniziativa simile a gfoss.it che
> insieme ad altre persone abbiamo iniziato un pò di tempo fa su stile wiki. A
> questo punto unire gli sforzi mi sembra la cosa migliore. Cosa ne pensate?

Direi che alcuni di questi argomenti (per lo meno in nuce) sono affrontati su
GFOSS e penso che sarebbe una buona cosa unire gli sforzi, considerato anche
che il software libero, l'accesso aperto ai dati geografici, gli standard di
interoperabilità, sono tutti aspetti diversi di un approccio "intelligente" e
migliore.

Il portale e la mailing list possono essere un ottimo punto di partenza.

Stefano

--
Stefano Costa
http://www.iosa.it * Software Libero per l'Archeologia