[Gfoss] Wiki ancora

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Sun Feb 26 14:11:43 CET 2006

Ho cercato di date una spintarella alla evoluzione del nostro wiki.

Ringrazio da subito Steko e Ivan che si sono rimboccati le maniche in
giorni ed ore sospette...   ;-)

Vorrei provare a dare al Wiki del GFOSS una connotazione molto ampia
con i seguenti fini:
1) accompagnarci nella creazione della Fondazione Italiana GFOSS
2) fornire uno strumento utile ai neofiti del GFOSS ( in primis:
università, aziende, amministrazioni pubbliche)
3) mantenere aperto ed acceso il tema dell'accesso ai dati geografici
prodotti con fondi pubblici (date a cesare quel ...)
4) creare un supporto per la comunità di sviluppo (vuoi contribuire ma
non sai fare gran che?... aiutaci nelle traduzioni! aiutaci nella
redazione del WIki! commenta nelle pagine "discussion" del Wiki!)
5) offrire supporto alla formazione. Sia che riguardi guide, howto e
altra roba on-line sia che riguardi gli individui e le aziende che
offrono questo servizio
6) seguire gli eventi importanti che riguardano il GFOSS

direi che con Genova molte idee si sono chiarite e che adesso c'è solo
da scrollarsi di dosso un po' di muffa ed entrare in azione.
:-)

ciao
Lorenzo