[Gfoss] integrare il mondo AutoCAD...

ivan marchesini marchesini at unipg.it
Thu Feb 9 09:56:14 CET 2006

Questo argomento è mooolto interessante...  :-)
sarebbe un'ottima cosa capire come sono stati risolti questi problemi e
se esistono soluzioni libere.....
esiste qualche pubblicazione/lavolo/presentazione in merito fatta da
voi???
ciao

Il giorno gio, 09/02/2006 alle 10.43 +0100, Davide Caviglia (GRASS) ha
scritto:
> L'integrazione tra i dati CAD e il GIS è comunque un'operazione ostica,
> non tanto per la struttura del dato, quanto per le differenze di obiettivi
> secondo cui i dati vengono creati.
>
> Noi ci stiamo occupando da un pò di tempo del problema che tu segnali,
> esattamente con le stesse tecnologie Open che vorresti utilizzare (Postgis
> e MapServer).
>
> La strada che abbiamo scelto noi, dove esiste già AutoCad (o suoi
> derivati), è quella di connettersi direttamente al database Postgis,
> mediante una procedura appositamente sviluppata che utilizza le librerie
> [...]
Ivan Marchesini
Department of Civil and Environmental Engineering
University of Perugia
Via G. Duranti 93/a
06125
Perugia (Italy)