[Gfoss] integrare il mondo AutoCAD...

Bud P. Bruegger bud at comune.grosseto.it
Thu Feb 9 11:00:34 CET 2006

At 10.43 09/02/2006 +0100, Davide Caviglia (GRASS) wrote:
>La strada che abbiamo scelto noi, dove esiste già AutoCad (o suoi
>derivati), è quella di connettersi direttamente al database Postgis,
>mediante una procedura appositamente sviluppata che utilizza le librerie
>di AutoCad. Lo scopo è quello di utilizzare AutoCad come strumento di
>Editing per le geometrie contenute in Postgis.
>
>Il centro del nostro progetto non sono i file DWG, ma il dato su Postgis.

Grazie per la risposta.  D'avvero molto interessante.  Non sapevo del
vostro prodotto, solo di FME che magari e' simile?

Avrei qualche domande per capire melgio:

* ho capito bene che con il vostro prodotto, AutoCAD usa direttamente
PostGIS come data store senza aver bisogno di files local (dwg)?

* Come avete superato il problema che AutoCAD gestisce molti aspetti
(colori, stili di linee) che non esistono nel mondo delle Simple Features?

* Come gestite curve analitiche (archi, splines) che non hanno un
corrispondente nei Simple Features?

* E' necessario gestire problemi di consistenza quali poligoni non-chiusi?

* Che fa il vostro prodotto per attributi?  Gli traduce automaticamente in
tabelle su Postgres?

* E' facile il "boots trap" da un file dwg esistente?

Sembra che sul vostro sito e' menzionato ma con poco dettaglio.  Mi
potresti mandare qualche documentazione?  Anche il prezzo sarebbe
interessante...

grazie
-b

Ing. Bud P. Bruegger, Ph.D.                 +39-0564-488577
(voice),  -21139 (fax)
Servizio Elaborazione Dati                    e-mail:  bud at comune.grosseto.it
Comune di Grosseto                            jabber:  bud at jabber.no
Via Ginori,