[Gfoss] bottom-up e Palermo

Andrea Giacomelli pibinko at tiscali.it
Fri Dec 29 15:46:45 CET 2006

solo a titolo di approfondimento, le dinamiche bottom-up cui mi
riferivo stanno ancora più nel "bottom".

...sto convocando a Palermo gente che non si sarebbe mai sognata di
venirci (e confido che almeno il 50% possa farlo), soprattutto da
ambiti universitari, là dove si inizia a usare il software...e magari
mi dicono "non so se riesco a venire, ma bisogna che ti inviti qua a
spiegare ecc ecc ecc").

tutto ciò perché credo che, a prescindere dall'etichetta e la forma
che si vorrà dare a questo movimento, sia essenziale sensibilizzare
soggetti che magari non sapranno mai di osgeo, gfoss.it ecc, ma si
troveranno poi a firmare ordini di spesa, a scrivere capitolati ecc.

dico questo non per sminuire l'importanza della "associazione" - solo
per chiarire che esistono vari livelli, e tra ognuno di questi si hanno
le famose dinamiche bottom-up /top-down ...vado subito a iscrivermi a
sociologia,

Lorenzo Becchi scripsit:

In italia non c'è nessun software, che non stia già dentro osgeo, che
possa pilotare in maniera collettiva questo sforzo.
Il bottom up nasce proprio dal coinvolgimento delle varie comunità dei
vari software in una entità più ampia con traguardi seri.

Naviga e telefona senza limiti con Tiscali
Scopri le promozioni Tiscali adsl: navighi e telefoni senza canone Telecom

http://abbonati.tiscali.it/adsl/