[Gfoss] OSGeo Local Chapter

ivan marchesini marchesini at unipg.it
Fri Dec 29 10:35:46 CET 2006

Ciao...

> b) quali sono i costi minimi (di avviamento e di manutenzione)
> associati alla costituzione di un'associazione GFOSS.IT ?

per esperienza con altro tipo di associazionismo (che può ricevere
finanziamenti, che ha partita iva, che paga le tasse ma non ha fini di
lucro) ritengo che i costi siano abbastanza bassi...
ritengo che si debbano pagare solamente circa 300 euro di iscrizione a
qualche registro provinciale delle associazioni e che successivamente si
debba sostenere il versamento dell'iva su enventuali introiti (ma credo
che si sia agevolati nel senso che si incassa il 20% e si paga il 10%) e
che si debba poi fare denuncia dei redditi per pagare un ammontare in
tasse che, per una legge di cui non ricordo il numero, sono circa l'1%
dell'imponibile...
tutto questo ovviamente da verificare... ma mi sembra che in linea di
massima sia valido....
ciao

> Naviga e telefona senza limiti con Tiscali
> Scopri le promozioni Tiscali adsl: navighi e telefoni senza canone Telecom
>
> http://abbonati.tiscali.it/adsl/

Ti prego di cercare di non inviarmi files .doc, .xls, .ppt, .dwg.
Preferisco formati liberi.
Please try to avoid to send me  .doc, .xls, .ppt, .dwg files.
I prefer free formats.
http://it.wikipedia.org/wiki/Formato_aperto
http://en.wikipedia.org/wiki/Open_format

Ivan Marchesini
Department of Civil and Environmental Engineering
University of Perugia
Via G. Duranti 93/a
06125
Perugia (Italy)