[Gfoss] OSGeo Local Chapter

maria.brovelli at diiar-topo.polimi.it maria.brovelli at diiar-topo.polimi.it
Wed Dec 27 15:09:39 CET 2006

Questione GFOSS E OSGEO:
alcuni ritengono (tra questi anch'io) che OSGeo Chapter sia
l'estensione in ambito internazionale dell'attività della comunità
italiana, che ha deciso (questo è quello che auspico) di associarsi
con una qualche forma e riconoscendo dei principi di azione comune di
tutti gli aderenti.
Creare il Chapter, prima di GFOSS o Osgeo Italy (o come diavolo si
chiamerà): che senso ha? Sinceramente,non capisco.
Se è una cosa semplice, benissimo. Si chiude la partita GFOSS e si
vota per l'adesione di GFOSS ad OSgeo. Quindi nasce (ufficialmente) la
comunità italiana e si associa (se così sarà e io spero di sì) a Osgeo.

Non avendo avuto risposta rispetto a quello che ho scritto stamattina:
concordano tutti con la proposta scritta  da Paolo Zatelli relativa ai
"principi ispiratori" dell'associazione italiana?
Diciamo che chi non è d'accordo lo scrive, altrimenti la cosa passa?

> Penso che vadano valutati due punti.
> 1) A Palermo saremo in molti, spero di esserci, ma non tutti. Non
> votare in rete toglie il diritto di voto a molti.
> 2) non capisco quale sia per te la complicazione di votare in rete.
> non devi nemmeno alzare la mano. con tre click ti sei levata il peso.
>
> ;-)

Spero che a Palermo ci siano tutti, non tanto per votare quanto per
conoscerci.
Lorenzo banalizza perchè gli piace sempre scherzare (e meno male!!).
Un'occasione per vederci e conoscerci è molto più di tre click del
mouse in termini di fatica e impegno (anche economico) ma anche
(spero) di contatti e conoscenza.
Ciao.maria