[Gfoss] OSGeo Local Chapter

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Wed Dec 27 12:42:06 CET 2006

 >a me continua a sembrar meglio essere piu' strutturati, e *prima*
 >costituire l'associazione e *poi* l'associazione si affilia a OSgeo.
 >pc

Paolo,
la differenza fondamentale è che il local chapter è non ha bisogno di
sedi legali, si basa sulla rappresentanza degli utenti che parlano
lingua italiana. Non richiede nemmeno di essere sul territorio.

Io, tanto per fare un esempio, non risiendo nel territorio e non sono
l'unico.

che fare la "struttura" sia una buona idea non lo metto in dubbio.
riuscire a farla rapidamente è un'altra storia.
solo scegliere la città per fare da sede mette il mal di testa...
scegliere un soggetto privato per fare da sede vuol dire partire con
il piede sbagliato. Non credo di dover spiegare perchè.
nessun soggetto pubblico, ci metto anche le università che fin'ora
hanno gestito bene il ciclo dei meeting di GRASS, si è fatta avanti
in maniere convincente. Magari ci vuole altro tempo. Io gli do tutto
il tempo di cui hanno bisogno.
Ma non ho nessuna intenzione di far partire il carro di Osgeo senza
essere presente.
Il carro di Osgeo parte ora.

Lorenzo