[Gfoss] OSGeo Local Chapter

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Wed Dec 27 12:27:44 CET 2006

 > Paolo Zattelli wrote:
 >Per quanto riguarda l'affiliazione a OSGEO come local chapter: mi ero
 >studiato la cosa un paio di mesi fa e non mi sembrava molto
impegnativa,
 >oltre alla adesione ai principi ispiratori viene richiesta la
nomina di
 >un rappresentante presso OSGEO

Esatto Paolo, è davvero una cosa banale.

Anch'io continuerei a procedere con le due iniziative: Osgeo Italian
Chapter e Gfoss come associazione.
Visto che la prima è decisamente alla nostra portata cercherei di
concludere rapidamente adesso che il tema è caldo.
Continuo ad invitare tutti voi ad iscrivervi alla lista
http://wiki.osgeo.org/index.php/Italiano
Iscriversi alla lista non vuol dire impegnarsi a vita nel sostenere
osgeo a spada tratta, significa semplicemente esprimere un interesse
verso la comunità.

Propongo di fissare già la data per l'elezione del/dei rappresentanti
per osgeo. Questo ci da il tempo di dibattere l'argomento e preparare
la parte tecnica (sistema di voto elettronico).
Propongo uno o due giorni per le votazioni fra l'8-9-10 di gennaio.
Io, steko e magari anche Napo possiamo sistemare il sito per le
votazioni.

Propongo anche di selezionare il primo gruppo di rappresentanti fra
quelli che hanno tempo e capacità tecnica per seguire l'argomento da
vicino in modo da aver qualcosa da portare a Palermo. Inviterei chi
ha già un po' di dimestichezza con osgeo. Per quanto ne so io, non ho
problemi ad offrirmi e ad invitare Paolo Cavallini, Steko, Napo, Luca
Casagrande e chi altro non abbia riserve su IRC, Wiki e Drupal. Ci
sarà da creare rapidamente contenuti nel Drupal che sta nascendo in
questi giorni a http://osgeo.org e che sostituirà il Collabnet
dell'anno passato.
La coordinazione su osgeo avviene normalmente sul canale irc #osgeo e
potremmo trattare le tematiche del local chapter su #gfoss.
Se in questi due mesi si noterà che c'è bisogno di un diverso
"equilibrio" nel direttivo , Palermo sarà il luogo dove confermarlo o
riformarlo.

Osgeo local capter va considerato il famoso "traguardo minimo", tanto
per dare fiducia alla comunità che dopo un anno e mezzo di tentativi
epici del buon Cavallini non è ancora riuscita a darsi una identità
concreta.

ciao
Lorenzo