[Gfoss] OSGeo Local Chapter

Stefano Costa steko at iosa.it
Wed Dec 27 11:33:27 CET 2006

On mer, 2006-12-27 at 10:25 +0100, maria.brovelli a diiar-topo.polimi.it
wrote:

> Credo che si debba iniziare la conferenza di Palermo avendo già
> deciso
> cosa fare, in modo tale da lasciare spazio poi all'aspetto
> scientifico.

Giustissimo.

Direi allora di iniziare subito a chiarirci le idee riprendendo le fila
della proposta che ho avanzato qualche giorno fa.

Credo che sarebbe più che accettabile iniziare con la creazione di una
associazione, tralasciando almeno per un po' il discorso ONLUS o
Fondazione. Si tratterebbe di lavorare su una bozza di statuto condivisa
(non una specie di programma elettorale... una cosa semplice e chiara)

E, pronta quella, secondo me se ci organizziamo possiamo creare
l'associazione proprio a Palermo in occasione del meeting. Sarebbe un
obiettivo _molto_ importante.

Per me che mi occupo del sito web, l'integrazione con l'infrastruttura
di OSGeo sembra non solo una strada percorribile, ma l'unica veramente
concepibile a medio-lungo termine. Nelle prossime settimane sarà online
la nuova versione del sito che porterà miglioramenti considerevoli nella
gestione di tutti i contenuti online, rendendo banale anche la
traduzione di contenuti web, per fare un esempio che ci riguarda da
vicino.

OSGeo raduna una comunità che porta avanti lo sviluppo di applicazioni
che tutti noi utilizziamo ogni giorno. Non farne parte è veramente un
controsenso, secondo me.

Steko

--
Stefano Costa <steko a iosa.it>