[Gfoss] OSGeo Local Chapter

Paolo Zatelli Paolo.Zatelli at ing.unitn.it
Wed Dec 27 11:06:46 CET 2006

Anche secondo me si deve arrivare a Palermo con una proposta condivisa,
in quella sede si possono discutere i dettagli e, se serve, votare
quello che c'e' da votare avendo poche alternative gia' pronte.
A suo tempo avevo fatto una proposta, piu' sui principi che sulla
struttura, ma secondo me si parte da quelli e poi si vede quale e' la
struttura che permette di raggiungere gli scopi.
Per quanto riguarda l'affiliazione a OSGEO come local chapter: mi ero
studiato la cosa un paio di mesi fa e non mi sembrava molto impegnativa,
oltre alla adesione ai principi ispiratori viene richiesta la nomina di
un rappresentante presso OSGEO. In ogni caso si puo' muoversi in due passi:
1. si crea GFOSS it (o qualunque nome avra');
2. si decide se questa associazione vuole essere un local chapter di OSGEO.
Quando ho letto i vari documenti non mi ero posto il problema quindi
puo' darsi che qualcosa mi sia sfuggito, ma credo che nulla vieti di
rinunciare ad essere un local chapter. Quindi se per qualche motivo si
ritiene non sia piu' il caso, si puo' continuare con GFOSS it al di
fuori di OSGEO.

	ciao		Paolo
Paolo Zatelli                                 Paolo.Zatelli at ing.unitn.it
Dip. Ingegneria Civile e Ambientale
Facolta' di Ingegneria, Universita' di Trento     Phone +39 0461 88 2618
Via Mesiano 77, 38050 Trento, Italy.              Fax   +39 0461 88 2672
"The best is always yet to come, that's what they explain to me" B.Dylan