[Gfoss] OSGeo Local Chapter

Francesco P. Lovergine f.lovergine at ba.issia.cnr.it
Sun Dec 24 17:40:48 CET 2006

On Sat, Dec 23, 2006 at 11:17:02PM +0100, Lorenzo Becchi wrote:
> Impariamo qualcosa da Osgeo.
> Come comunità GFOSS non siamo ancora maturi. Benchè molti singoli
> siano armati di ottima iniziativa e buona volontà non si riesce a
> chiudere la cosa senza sembrare una banda di geeks. I tempi non sono
> maturi per coinvolgere le istituzioni e le università dentro GFOSS
> come andrebbe fatto per fare le cose fatte bene. Non parliamo poi
> delle grandi aziende che mi viene da ridere.
> [...]

Condivido largamente la necessita' di agganciare piu' strettamente la
community internazionale. Una strutturazione associativa avra' un senso
e scopo quando e se ci saranno attivita' concrete che richiedono
una gestione monetaria (per es. un meeting a livello di FOSS4G, o una
infrastruttura da finanziare in loco, una raccolta fondi di sponsorship
per progetti specifici, ecc). Fino ad allora un chapter di
OSGEO basta e avanza per fare molto e sotto un cappello al momento
credibile. Insomma sono d'accordo, nonostante Apple Mail, che Giove lo
strafulmini ...

--
Francesco P. Lovergine