[Gfoss] OSGeo Local Chapter

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Sat Dec 23 20:28:16 CET 2006

 >Intendiamoci: credo di essere fra i primi, se non il primo, ad aver
 >posto l'esigenza di darsi una struttura: la cautela di questa mail e'
 >solo per essere sicuri di partire col piede giusto, cosa a mio avviso
 >non banale.

di questo credo che te ne rendiamo merito tutti.

> [...]
 >1. l'associazione nazionale
 >2. l'OsGeo chapter
 >La prima serve, secondo me, molto concretamente per gestire fondi,
 >essenziali se si vuole fare una salto di qualita' (ad es. organizzare
 >eventi, produrre materiale informativo, ecc.). Il valore aggiunto
della
 >seconda e' nel darsi visibilita' (linee guida, visione e
infrastruttura
 >non mi sembrano priorita' assolute).
 >Io sono per costituire l'associazione italiana, poi se la maggioranza
 >(?) vuole associarsi a osgeo, procediamo.
Anche per me la scelta fra le due non deve essere esclusiva.
Non vedo però chi ha voglia di sobbarcarsi attualmente l'impegno
organizzativo di mettere su l'associazione italiana.
Montare sul carro di Osgeo è attualmente più semplice ed immediato.
Il tema rimarrà vivo, ne sono sicuro, e quando ci saranno le energie
e la voglia di creare qualcosa di solo italiano per riempire le
mancanze strutturali di osgeo local chapter sarà ancora più facile
partire dall'organizzazione del local chapter.
eviterei per il momento di guardare troppo in là, è già difficile
guardarsi attorno.
;-)

ciao
Lorenzo