[Gfoss] OSGeo Local Chapter

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Sat Dec 23 17:11:00 CET 2006

 > ok mi inserisco anch'io...

bravo Ivan!

 > si sente la mancanza di un organo autorevole che rapresenti il
gfoss a
 >scala nazionale.. questo è innegabile...
 >io sono stato da sempre un sostenitore dell'associazione... ma questa
 >linea non è passata...
 >non vedo particolari problemi ad entrare in osgeo... (ovviamente per
 >quello che ne capisco), tra l'altro non è una scelta irrevocabile...

esatto, nessuna scelta irrevocabile. Oltretutto le adesioni sono
personali non di ente, ditta, facolta, ecc.

 >la presenza di progetti seri all'interno mi sembra che sia di
 >garanzia...
 >per me siamo già in ritardo...
 >propongo lorenzo (scherzo... ma non troppo) come candidato a leader
 >maximo del local chapter (il local chapter ha un referente nazionale
 >vero???)

ce ne vorrebbero 4 o 5. Non che debbano fare gran che per iniziare.

 >ovviamente potremmo sfruttare il periodo fino al 6 gennaio per
discutere
 >ulteriormente la cosa...

 >è possibile realizzare una pagina wiki (aperta fino a 15 giorni prima
 >del meeting) che raccolga i voti (palesi.. intendo firme..) a favore o
 >contro l'adesione ad osgeo???

direi che basta quella con le adesioni. oltretutto in gfoss non c'è
nessuno struttura e nessun quorum da raggiungere perchè non ci sono
mai state delle liste di iscritti (se non alla mailing list).
http://wiki.osgeo.org/index.php/Italiano#Gli_interessati

 >poi a palermo si potrebbe votare per i candidati che (appunto) si
 >potrebbero candidare tra il 1 ed il 14 febbraio... (sempre su wiki)

io a palermo vorrei che si presentasse il local chapter...
spero che rimanga un spazietto per tutto questo nella scaletta.

 >insomma...
 >perchè non ci diamo delle scadenze???

per questa aprirei un nuovo thread

ciao