[Gfoss] OSGeo Local Chapter

ivan marchesini marchesini at unipg.it
Sat Dec 23 15:43:00 CET 2006

ok mi inserisco anch'io...
si sente la mancanza di un organo autorevole che rapresenti il gfoss a
scala nazionale.. questo è innegabile...
io sono stato da sempre un sostenitore dell'associazione... ma questa
linea non è passata...
non vedo particolari problemi ad entrare in osgeo... (ovviamente per
quello che ne capisco), tra l'altro non è una scelta irrevocabile...
la presenza di progetti seri all'interno mi sembra che sia di
garanzia...
per me siamo già in ritardo...
propongo lorenzo (scherzo... ma non troppo) come candidato a leader
maximo del local chapter (il local chapter ha un referente nazionale
vero???)

ovviamente potremmo sfruttare il periodo fino al 6 gennaio per discutere
ulteriormente la cosa...

è possibile realizzare una pagina wiki (aperta fino a 15 giorni prima
del meeting) che raccolga i voti (palesi.. intendo firme..) a favore o
contro l'adesione ad osgeo???

poi a palermo si potrebbe votare per i candidati che (appunto) si
potrebbero candidare tra il 1 ed il 14 febbraio... (sempre su wiki)

insomma...
perchè non ci diamo delle scadenze???
altrimenti diamo ragione a quelli che dicono che il software libero non
decolla perchè è dispersivo!!!!

ciao

On sab, 2006-12-23 at 14:23 +0100, Lorenzo Becchi wrote:

> Ok, anch'io mi sono inserito.

> (e
>

> La risposta travolgente intendi ai nostri post di ieri e oggi?
> bisognerebbe anche dare un'occhiata al calendario :-)
> Mi spiace aver postato così tardi... comunque sia aspetteremo il tempo
> che ci vuole.

> in
> ora).
>

> cosa ci si guadagna:
> quello che ho scritto ieri
> http://www.faunalia.com/pipermail/gfoss/2006-December/002301.html
>

> cosa ci si perde:
> io direi niente.
> [...]
Ti prego di cercare di non inviarmi files .doc, .xls, .ppt, .dwg.
Preferisco formati liberi.
Please try to avoid to send me  .doc, .xls, .ppt, .dwg files.
I prefer free formats.
http://it.wikipedia.org/wiki/Formato_aperto
http://en.wikipedia.org/wiki/Open_format

Ivan Marchesini
Department of Civil and Environmental Engineering
University of Perugia
Via G. Duranti 93/a
06125
Perugia (Italy)