[Gfoss] OSGeo Local Chapter

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Sat Dec 23 14:23:41 CET 2006

 >Io mi sono inserito, chi e' interessato faccia altrettanto.

Ok, anch'io mi sono inserito.

 >Devo dire che l'adesione a osgeo non e' che mi affascini tantissimo (e
 >forse non sono il solo, vista la risposta non travolgente?), ma forse
 >strategicamente conviene.

La risposta travolgente intendi ai nostri post di ieri e oggi?
bisognerebbe anche dare un'occhiata al calendario :-)
Mi spiace aver postato così tardi... comunque sia aspetteremo il
tempo che ci vuole.

 >Domanda: cosa ci si guadagna? E cosa ci si rimette?
 >Da una parte ci potrebbe dare visibilita', da un'altra ce la toglie.
 >Come esempi, ricordiamoci che GRASS e Mapserver sono entrati subito in
 >osgeo, postgis e qgis se ne tengono a rispettosa distanza (almeno
per ora).
 >Opinioni?

cosa ci si guadagna:
quello che ho scritto ieri
http://www.faunalia.com/pipermail/gfoss/2006-December/002301.html

cosa ci si perde:
io direi niente.
Qgis sta pensando ad entrare, postgis non ne ho idea. E poi non vedo
il problema se non entrano. Questo non vuol dire che diventino
"paria" quelli che stanno fuori.
Ci sono molti altri progetti iscritti che meritano rispetto, ecco la
lista completa:

Web Mapping
- Mapbender
- MapBuilder
- MapGuide Open Source
- MapServer

Desktop Applications
- GRASS
- OSSIM

Geospatial Libraries
- GDAL/OGR
- GeoTools

Other Projects
- Public Geospatial Data
- Education and Curriculum

altri progetti importanti (es: GeoNetwork e OpenLayers) sono nel
processo di incubazione.

Per assurdo sembra davvero più facile entrare dentro Osgeo che
mantenere GFOSS
boh, val bene un dibattito

ciao
Lorenzo