[Gfoss] OSGeo Local Chapter

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Fri Dec 22 19:25:23 CET 2006

 >Mi pare che l'argomento "aspettiamo ancora un po'" ormai sia reso
 >obsoleto dalla quantità di attività che comunque, a vario titolo,
 >vengono svolte sotto questo nome e nello spirito di GFOSS!
 >
 >Che ne pensate?

Grande Steko,
proprio in questi giorni mi stavo chiedendo le stesse cose.

Direi che non c'è proprio nessun inghippo a far partire la procedura.
Si fa prima a diventare un local chapter di osgeo che una
associazione in italia.

I benefici sono palesi:

1 -visibilità
Anche se Osgeo è nata dopo GFOSS direi che non c'è da fare nemmeno
paragoni.

2 -linee guida
Vista la scarsa capacità che abbiamo ad organizzarci e che tutto il
lavoro svolto dal "santo" Ginetto non ha prodotto molti risultati
(ahi noi!) direi che le linee guida di Osgeo non possono che essere
un toccasana.

3 - visione
direi che se un tempo si potevano avere dubbi sulla "vision" di Osgeo
adesso non vedo quale possa essere la differenza con la "vision" di
GFOSS (se mai ne avessimo una comune e conclarata).

4 - immagine
... "OSGeo Chapter" is permitted to use OSGeo Logo and other branded
resources for promoting the Mission and Objectives of OSGeo. ...
Lo farei anche solo per questo. Il sito e le presentazione come i
volantini potrebbero finalmente essere creati con una grafica univoca
(e anche decente!)-

5- infrastruttura
L'infrastruttura tecnica è l'unica cosa di cui potremmo fare a meno
ma avere un indirizzo it.osgeo.org sarebbe  solo di aiuto.

I passaggi da fare sono semplici e chiari, ti do una mano volentieri.

ciao
Lorenzo