[Gfoss] pmapper editing di punti

kassandraxxx at libero.it kassandraxxx at libero.it
Thu Dec 21 19:31:59 CET 2006

In questi giorni stavo provando dei file che mi ha passato Alessandro dell'Arc-team (che è stato gentilissimo nell'aiutarmi) sottopongo la questione anche a voi.

Questi file/ configurazioni si riferisco alla possibilità di digitalizzare un punto sulla mappa e una volta cliccato il punto esce fuori la finestra per inserire i dati del punto scelto in una tabella del DB.

Dopo alcune difficoltà iniziali adesso riesco a visualizzare correttamente la mappa, i punti e se clicco su un punto a caso attraverso il bottone di digitalizzazione (una sorta di POI) riesco ad accedere alla finestra con i campi da riempire per inserirli nel db

pensavo che il grosso fosse fatto, visto che già normalmente uso form per l'inserimento dei dati in postgresql, ma invece una volta inseriti tutti i dati nei campi, dando l'ok mi da il seguente errore..

ERROR
Il dato non e' stato inserito nel database.
inserimento fallito:
DB Error: no such field

invece se lascio i campi vuoti

inserimento fallito:
DB Error: syntax error

ovviamente ho controllato se i nomi dei campi coincidevano con quelli della tabella, i nomi sono gli stessi.
I campi lasciati vuoti non sono settati come NOT NULL.

Non so se può dipendere dal fatto che la tabella contiene anche altri campi oltre a quelli da me scelti per la visualizzazione sulla finestra di inserimento.
idee?