[Gfoss] Soluzioni al problema del commesso viaggiatore?

strk strk at keybit.net
Wed Dec 20 16:04:53 CET 2006

On Wed, Dec 20, 2006 at 03:51:26PM +0100, G. Allegri wrote:
> Scusate se mi intrometto in questo discorso. Pur condividendo tanti punti di
> vista della problematica "dati liberi", non credo assolutamente che sia
> giusto fare utilizzo inappropriato di un servizio offerto pubblicamente,
> altrimenti possiamo arrivare a legittimare tante altre cose!

Non mi pare sia un utilizzo 'inappropriato' quello di 'tenere a mente'
(che nell'era digitale in cui viviamo corrisponde a 'salvare su memoria')
delle informazioni date pubblicamente.

Quali altre cose pensi possano essere erroneamente legittimate ?

> E da quando in
> qua non si può richiedere la lettura ma non la ridistribuzione?!

Tecnicamente, legalmente o moralmente parlando ?
Siamo sotto Natale e mi vengono in mente pani e pesci ...
No, non sono cattolico, ma ho raccontato la parabola a mia figlia di 5 anni
e le ho fatto pensare all'assurdita' di impedire la copia di qualcosa effettivamente
copiabile mentre si venera (giustamente) qualcuno perche' copio' qualcosa
che in natura non e' davvero cosi' facile copiare :)

> Eviterei,
> se possibile, questo tipo di discussioni, perché non fanno che screditare
> questa ML... E non sono l'unico a pensarla così.

No, non sei l'unico. Anche Frank Warmerdam mi ha chiesto di evitare la discussione
su freegis-it, per lo stesso motivo. Tuttavia, non credo che una mailing list
si possa screditare in questo modo. La lista e' fatta di persone, quindi al limite
si screditano le persone. Se non mi preoccupo io ... :)

--strk;