[Gfoss] Soluzioni al problema del commesso viaggiatore?

ivan marchesini marchesini at unipg.it
Tue Dec 19 17:31:30 CET 2006

confermo ...
v.net.salesman
lo dice anche il nome  :-)

il problema è avere dati realistici su cui lavorare....
io lo ho utilizzato un po' per pianificare uscite sul campo.. lui
funziona... il problema sono i dati.. (il costo ad esempio.. inteso come
tempo di percorrenza del tratto... che ovviamente dipende dalla
velocità..)
piccole variazioni portano a risultati molto diversi... come è logico
attendersi...

mi chiedevo una cosa... a proposito di questo:
tutte quelle meravigliose cartografie dettagliate (anche con numeri
civici spesso) che troviamo sui navigatori... dove sono???
si tratta di dati utilissimi...  bisognerebbe fare pressioni per
averli....
sono le cosiddette teleatlas?? sono stato sul loro sito e mi sembra che
loro le vendano ma solo per i navigatori...
che formato è??
mi risulta che la regione umbria stia procedendo a realizzare una
propria base dati di questo tipo
http://www.territorio.regione.umbria.it/canale.asp?id=10
da altre parti esiste già??
qualcuno che è già dentro il problema può spiegarci meglio la cosa???
ciao
Grazie

--
Ti prego di cercare di non inviarmi files .doc, .xls, .ppt, .dwg.
Preferisco formati liberi.

Ivan Marchesini
Department of Civil and Environmental Engineering
University of Perugia
Via G. Duranti 93/a
06125
Perugia (Italy)