[Gfoss] Consigli per l'acquisto di una workstation

Niccolo Rigacci niccolo at rigacci.org
Mon Dec 18 18:39:37 CET 2006

> Se avanza...meglio. Modi utili di spendere siamo sempre in
> tempo a troverli.
> La nostre domande sono: Che processore/i?? Quale scheda
> madre?? Quanta RAM??

Io andrei abbondante solo con la RAM, almeno un giga. Schede
video nvidia oppure ati, poi tra qualche tempo anche intel quando
i driver open e accelerati ci saranno davvero.

Io scanso come la peste anche i dirver proprietari ati e nvidia,
vado con il supporto nativo e libero di xorg.

Secondo me inutile esagerare con il processore: passando dai 2.4
ai 3 GHz AMD io non ho notato molta differenza. Tra disco IDE e
disco SATA invece si.

Mi associo all'idea di contribuire economicamente a qualche
progetto FOSS, visto che mettendo software libero le esigenze
hardware sono minori rispetto a Windows, il rispramio (almeno il
10%) lo si reinveste!

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy