[Gfoss] Web Services - Grass 2 Phase

G. Allegri giohappy at gmail.com
Sat Dec 16 12:47:16 CET 2006

Siamo perfettamente d'accordo che WPS sia la via preferenziale per certi
utilizzi, ma all'interno di alcune architetture distribuite (di media/grande
dimensione) lo standard SOAP è un protocollo decisamente più maturo e
richiesto. Credo che le due soluzioni abbiano, come dire, "habitat" diversi,
almeno per ora. Personalmente, per il tipo di utilizzo che ad oggi faccio
del WebGIS, non credo che avrò modo di addentrarmi granché in quest'area ma
ne comprendo l'interesse...

Giovanni