[Gfoss] Web Services - Grass 2 Phase

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Sat Dec 16 12:25:34 CET 2006

Se mi posso permettere di subentrare nella convesazione, per quanto
mi riguarda, l'approccio più funzionale a GRASS tramite web services
direi che sia WPS.

Essendo "quasi" standard OGC "dovrebbe" essere la via da seguire.
Le implementazioni ancora scarseggiano essendo un "quasi standard"
alla revisione 0.4.

Obbiettate pure che ho usato parecchie virgolette, resta comunque un
ottimo "quasi standard".

nel nostro piccolo di ominiverdi, con doktoreas, abbiamo da due
giorni pubblicato due interfaccie web che sfruttano ka-map per la
navigazione e l'interazione con la mappa e PyWPS per l'accesso alle
funzioni di GRASS.

1) Funzioni base. Clicca sulla mappa cambia i parametri nelle select
a tuo piacimenti e poi pigia "go":
http://pywps.ominiverdi.org/ka-map/htdocs/index_wps.html

2) Le funzioni appena citate, gestione a finestre in salsa fluxbox,
possibilità di fare la query sui valori del layer di output:
http://pywps.ominiverdi.org/ka-map/htdocs/index_wps_winman.html

spero siano di vostro gradimento

ciao
Lorenzo