[Gfoss] Pubblicazioni

chiara.mastrini at tiscali.it chiara.mastrini at tiscali.it
Fri Dec 15 21:22:27 CET 2006

Salve a tutti,
vorrei sollevare un 'problema' riguardo l'utilizzo di alcune risorse
scentifiche. Il problema mi è stato sollevato, giustamente, dopo
l'invio di un manuscript coperta da copyright. Non ho idea quale sia il
pensiero a riguardo in GFoss. Molti di voi hanno avuto modo di leggere
articoli scientifici pubblicati in riviste come IEEE o ACM oppure
SpingerLink. Queste sono le riviste dove la maggior parte dei
ricercatori pubblica in quanto ritenute di alto valore scientifico.
Concordo sul loro valore ma allo stesso modo sono inaccessibili a tutta
la comunità scientifica se non dopo payment. Ti puoi abbonare ad una
rivista o comprare il singolo manuscript. Ma sempre limita una visione
aperta del sapere scientifico.
Scusate se ho utilizzato in maniera non propria questa lista, ma sono
interessata a conoscere vostre opinioni a riguardo
saluti
Chiara

Naviga e telefona senza limiti con Tiscali
Scopri le promozioni Tiscali adsl: navighi e telefoni senza canone Telecom

http://abbonati.tiscali.it/adsl/