[Gfoss] ecw

Francesco Paolo Lovergine frankie at debian.org
Tue Dec 12 23:37:41 CET 2006

On Tue, Dec 12, 2006 at 01:57:55PM +0100, Luca Delucchi wrote:

> Mi sembra di capire che sia più semplice portare l'ecw in geotiff...
> peccato che quei programmi che mi hanno dato insieme ai file vadano
> tutti in crash appena ci provo! ora sentirò il responsabile e vedo che
> riesco a fare

Occhio che molti programmi (tranne IL programma, Ermapper) hanno una
limitazione a 512M per trattare le immagini Ecw e non ricordo bene
se la lib ecw per linux abbia o meno tale limitazione. Io quando
costretto ho tagliato la testa al topo usando appunto Ermapper.

Sull'uso di geotiff, si ottengono prestazioni equivalenti
lavorando a multirisoluzione per cui personalmente non ne
sento molto la mancanza. Tranne ovviamente per l'ingobro
a disco...

--
Francesco P. Lovergine