[Gfoss] ecw

Francesco P. Lovergine frankie at debian.org
Tue Dec 12 12:31:14 CET 2006

On Tue, Dec 12, 2006 at 12:23:20PM +0100, Paolo Cavallini wrote:

> no, ecw non si puo' distribuire (non e' libero), quindi le gdal
> compilate col supporto a ecw non sono parimenti distribuibili.

E'ancora pending la valutazione sulla distribuibilita' del software.
A suo tempo l'interrogativo in merito alla liceita' di questa cosa
ebbe una sola risposta su d-legal. Che non era completamente negativa.
E' una cosa da seguire meglio di come ho avuto modo di fare io...

> si deve in effetti ricompilare le gdal, cosa non banalissima.
> soluzione di medio termine: tartassare tutti il + possibile perche'usino
> un formato alternativo, oppure liberino ecw (qualche risultato in questo
> senso e' stato raggiunto: oggi ecw e' piu' libero di qualche tempo fa).
> pc

Grossolanamente e' GPL per software GPL. Il guaio e' che gdal NON e' GPL...
Prima o poi devo scassare profondamente i cabasisi alla gente di Ermapper in
merito a certe scelte...

--
Francesco P. Lovergine