[Gfoss] shapefile-dbf

alessio di lorenzo alessio.dilorenzo at gmail.com
Sun Dec 10 14:02:33 CET 2006

Luca Delucchi ha scritto:
> Ciao a tutti volevo che qualcuno di voi mi dasse una dritta su quello
> che ho da fare..allora io ho degli shape file, che ho tramutato in
> file di grass, ora devo operare sul dbf, cioè devo collegare al codice
> istat il nome del comune. Quali passi devo fare?

Non ho capito benissimo... devi creare un nuovo campo con il nome del
Comune accanto al campo col codice istat in una tabella esistente,
oppure creare un join tra due campi esistenti appartenenti a tabelle
diverse?

Nel primo caso forse ti conveniva lavorare direttamente sullo shapefile
aprendolo in qgis e operando nella tabella degli attributi...

Se invece devi creare un collegamento tra due campi di due tabelle
diverse potresti utilizzare base (di openoffice) oppure postgis

ciao

Alessio