[Gfoss] Proiezione di un ellisoide con meridiani e paralleli

Antonio volpicelli at oato.inaf.it
Fri Dec 8 23:55:06 CET 2006

Salve,
sono nuovo di questo argomento. Sto cercando di applicarlo in campo
astronomico e mi servirebbe sapere se posso ottenere quello che mi serve.
Devo mappare degli oggetti celesti sulla sfera e quindi mi serve poter
fare una proiezione ( Moll o Aitoff) . Ho provato a cercare della
documentazione , senza risultato, e l'unica cosa che sono riuscito ad
ottenere e` una griglia regolare. Quello che vorrei ottenere e` un
ellisoide con i vari meridiani e paralleli .
E` possibile ottenerlo e se lo e` cosa devo mettere nel map e nel layer.
Grazie

Antonio