[Gfoss] installazione di pmapper 2.1.0

G. Allegri giohappy at gmail.com
Tue Dec 5 02:48:39 CET 2006

Ciao a tutti,
oggi ho provato a fare la mia prima installazione di pmapper sulla mia
debian nuova di zecca: a vedere dalla demo inclusa la partenza non è delle
migliori! Il primo errore che appare lanciando map.phtml è "Undefined
variable: hyperFieldsAlias", quindi rimane l'immagine "Loading" in
caricamento e non succede niente. Se guardo nel sorgente della pagina
generata sono presenti una serie di altri errori... Sono un po' generico, ma
vi dico cosa ho fatto finora:
 - Apache 2.2 (funzionante) è installato col prefix /usr/local/apache2.
Sotto di lui sta tutto Apache e Php 5, compilato come libreria dinamica.
 - Mapserver 4.10 e Mapscript posizionato nelle estensioni di Php.
Ho scaricato e szippato pmapper nell'htdocs di Apache e, senza toccare
niente dentro config.ini (php.ini andava bene così), l'ho lanciato ed ecco i
primi errori di cui dicevo...
Intanto, il fatto che Apache l'abbia forzato in una directory (e quindi
anche gli htdocs) può interferire con le impostazioni generali di pmapper?
Quell'undefined variable da cosa deriva? Insomma, se possibile, un
aiutino... Grazie!

Giovanni

P.S.: Avevo provato con pmapper 3.0.0: peggio ancora!!!