[Gfoss] driver postgree per openoffice su osx

massimodisasha massimodisasha at yahoo.it
Fri Dec 1 11:01:52 CET 2006

Il giorno 01/dic/06, alle ore 09:14, gfoss-request a faunalia.com ha
scritto:

> ho postato il problema sul forum di "neoofice"
> e segnalato la cosa a chi fa il porting di pgsql su osx.
> spero di risolvere.

ho risolto! :-)

download del driver:

  JDBC 8.1-407 JDBC 2

dal sito di postgresql.org   http://jdbc.postgresql.org/download.html
scaricato il driver, aprire "neooffice"
in : nooffice>preference>java
fare clik su : classpath>aggiungi archivio  - selezionare il driver
scaricato - > ok
tornare a : neooffice>database > collega a un database esistente -
selezionare JDBC >  avanti
nella nuova schermata inserire :
- percorso al database: nel mio caso è  >  "posgresql://localhost/
grassdb"
- classe driver JDBC >  org.postgresql.Driver
(tra openoffice e neooffice la procedura è identica)

se serve lo posto sul wiky con i link e le immagini, ma in quale
sezione?
saluti
Massimo.