[Gfoss] Stop DWG

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Fri Dec 1 09:38:17 CET 2006

Ciao Davide,

 >E proprio perchè, come tu dici così bene, è "un engine
 >su cui costruire prodotti e servizi" non mi pare una genialità
strategica
 >il fatto che gli sviluppatori abitualmente impegnati nell'Open
investano
 >risorse per farlo crescere, soprattutto perchè come tu dici, sempre
bene,
 >si contribuisce a consolidare "altri assets in un
 >settore in cui Autodesk non ha moltissimo da dire rispetto a una
ESRI".

non sono d'accordo. Non sono gli sviluppatori che investono risorse
per farlo crescere ma Autodesk che paga gli sviluppatori per farlo
crescere. Fino a che non sarà un prodotto utile nessun sviluppatore
terzo ci metterà le mani, puoi starne certo. Nel frattempo il codice
sviluppato per MapGuide viene in parte condiviso con la comunità.

Il supporto per la vettorializzazione sta per essere riscritto
integralmente a molte mani fra i migliori sviluppatori della
comunità. Alcuni di questi sono pagati, direttamente o meno, anche da
Autodesk.

questa la situazione attuale.
se le cose cambieranno ne riparleremo

ciao