[Gfoss] Bug nel plugin GRASS di QGIS?

Niccolo Rigacci niccolo at rigacci.org
Tue Aug 22 18:43:55 CEST 2006

Salve a tutti,

Chiedo conferma di questo problema riscontrato su Debian Testing
e queste versioni:

  qgis                0.7.4-4.1
  qgis-plugin-grass   0.7.4-4.1

Se qualcuno potesse verificare il bug sul nuovo QGIS mi farebbe
un grosso piacere!

Descrizione del problema:

Quando e'š abilitata la proiezione al volo e il layer GRASS e'
in un sistema di riferimento diverso da quello del progetto, lo
strumento "Edit Grass Vector layer" non funziona correttamente.

Ad esempio:

 - il progetto usa una proiezione UTM con datum ED50
 - il layer Grass Ú in Lat/Lon con datum WGS84

Durante la normale visualizzazione tutto OK: le coordinate del
mouse sono visualizzate in metri secondo UTM e il layer GRASS e'
proiettato al posto giusto.

Appena attivo l'editing del layer GRASS mi trovo ad editare una
porzione della mappa tutta sballata!

In pratica le misure in metri sono state usate come se fossero
gradi di lat/lon. La zona editata ha coordinate lat/lon uguali ai
metri Northing e Easting UTM.

Da li' in poi mi si intreccia tutto, non so infatti cosa possa
significare editare punti con latitudine o longitudine di qualche
milione di gradi!

Spero si essermi spiegato :-)

--
Niccolo Rigacci