[Gfoss] Problema con coordinate Gauss-Boaga e WGS84

ivan marchesini marchesini at unipg.it
Mon Aug 21 13:47:37 CEST 2006

Ciao...
pur correndo il rischio di ripetere quello che hanno già detto altri, e
magari di dire ovvietà, posso dirti che il 3003 ed il 3004 hanno come
primo meridiano Greenwich.. e quindi i meridiani centrali dei due fusi
sono posti a 9 e 15 gradi di longitidine est da esso...

diversamente il 26591 e il 26592 hanno come origine roma monte mario ed
infatti accade che i meridiani centrali si trovino a -3.45233333333333
ed a 2.54766666666667 di longitudine est da esso

spero di non aver detto cavolate e di essere stato chiaro....

:-)

un saluto
Ivan

--
Ivan Marchesini
Department of Civil and Environmental Engineering
e-mail: marchesini at unipg.it
        ivan.marchesini at gmail.com
tel: +39(0)755853760
fax: +39(0)755853756