[Gfoss] ESRI enterprise VS GRASS+PostGIS+MapServer

Antonello Andrea andrea.antonello at gmail.com
Fri Aug 11 14:59:17 CEST 2006

Ciao Simone,
rispondo solo alla parte nella quale ho certezze :)

> Uno dei problemi che sto' affrontando e' integrare una parte della modellistica
> che gira in ambiente Java con delle funzionalita' di analisi raster e di
> manipolazione di dati vettoriali. Esiste un modo per utilizzare i metodi di
> GRASS all'interno di Java, o esistono prodotti validi che possono risolvere
> comuni problemi di topologia vettoriale o analisi raster (calcoli di aree, di
> valori di popolazione ecc...al momento immagazzinati in GRID)? Ho visto JUMP o
> JST ma sembra che non lavori con i raster.

Quello che dici mi torna. Forse JGrass potrebbe fare al caso tuo, ma
anche noi gran parte dei moduli nativi di GRASS li chiamiamo con un
runtime.exec.

JGrass e' forte sui raster, ma tratta solo la visualizzazione e alcune
analisi ambientali con i vettori.

Ciao
Andrea

HydroloGIS - Environmental Safety Modelling
Siemens Str. 19 via Siemens
I-39100 Bozen - Bolzano
www.hydrologis.com

Andrea Antonello
Environmental Engineer
tel.     +39 0471 068065
mobile:  +39 328 8497722
email:   andrea.antonello at hydrologis.com

"Let it be as much a great honour to take as to give learning,
if you want to be called wise."
Skuggsja' - The King's mirror - 1240 Reykjavik