[Gfoss] GPS: consigli per l'acquisto

Stefano Costa steko at iosa.it
Thu Aug 10 18:25:43 CEST 2006

Il giorno mar, 08/08/2006 alle 20.35 +0200, luca marletta ha scritto:

> Confermo anchio: garmin etrex

Ok, ho un po' guardato e ho visto che per le mie esigenze potrebbe
andare bene l'Etrex base. Però non include i cavi per la connessione,
mentre altri modelli come il Legend - pur costando di più - includono i
cavi e il software oltre alla cartografia.

Ora, ovviamente del software Garmin non me ne faccio niente, per quanto
riguarda lo scaricamento dei punti etc. Ma se prendessi un modello con
cartografia, pensate che questa possa essere caricata sul GPS solo
tramite il software - che girando solo su Windows è al di fuori del mio
interesse?

Tutti i modelli usano NMEA per la comunicazione quindi in teoria non
dovrebbero esserci problemi, no? Quale software libero uso sotto Linux
per comunicare con l'apparecchio e scaricare i dati?

Perdonate la paranoia ma visto che sono al primo acquisto vorrei andare
sul sicuro...

Grazie,
Steko

--