[Gfoss] Fwd: [GRASS-Italia] ECDL GIS

Markus Neteler neteler at itc.it
Sat Apr 29 14:57:29 CEST 2006

On Fri, Apr 28, 2006 at 11:51:04PM +0200, Stefano Costa wrote:

> Forse sarebbe interessante sentire l'opinione di qualcuno che sta dentro OSGEO.
> Io ormai sono solo in grado di fare domande... ;)

Ciao,

per darvi qualche indicazione delle cose che vengono fatti/creati al momento
in OSGeo (occhio, OSGeo esiste solo da febbraio!):

Qua ci sono tutti i comitati e workgroup:
 http://wiki.osgeo.org/index.php/Main_Page#Committees_and_Working_Groups

La cosa interessante per questa discussione (esiste solo da Marzo 24, 2006):
 "Education and Curriculum Committee"
  http://wiki.osgeo.org/index.php/Education_and_Curriculum_Committee

  Li' dentro ci sono questi gruppi di interesse (scusate, lo lascio in inglese):
    * The "Education Working Groups" page lists focus areas for the committee.
       * The "Educational Resources page" will list and describe materials for educators.
       * The "OSGeo in Research" page discusses the research outreach.
       * The "Core Curriculum Project" page contains the initial brainstorming data.

Allora, l'ultimo gruppo e' IL gruppo :-)
Invito: partecipate o contribuite li' - basta inscriversi nella mailing list di
EduCom e indicare il problema. Ci sono un paio di Europei nel gruppo che magari
portano avanti anche la storia di ECDL. Solo, prima devono conoscere il problema...

Mi farebbe piacere se qualcuno di voi indica il problema li' (anche tramite IRC
in #osgeo su irc.freenode.net, per esempio durante un meeting del gruppo online).
Perche' sono gia' occupato con tante cose, per EduCom stiamo preparando un nuovo
dataset libero per insegnare GIS (per avere un alternativa a "Spearfish" di GRASS).
Ci sono tante cose in stato "Work in progress" ovviamente.

Non centra tanto che sono nel board della fondazione - e' una "community
foundation" - vive dai contributi di tutti...

ciao & welcome

 Markus

--
Markus Neteler     <neteler itc it>       http://mpa.itc.it
ITC-irst -  Centro per la Ricerca Scientifica e Tecnologica