[Gfoss] proposta delicata

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Tue Apr 18 22:22:48 CEST 2006

Ma pmapper funziona con il mapserver CGI o con il phpmapscript?
farei la ricerca io ma nel posto fra le banane in cui sono la
connessione ad internet fa venire la narcolessia.

Se il phpmapscript è attivo c'è un problema in meno. Se no va
compilato, è una delle opzioni di compilazione di mapserver. questa la
stringa di compilazione sul server ominiverdi, c'è un po' di roba in
più ma può essere utile:

./configure --prefix=/usr --enable-debug --without-tiff --without-pdf
--with-gd=/usr/local --with-freetype=/usr
  --with-zlib=/usr --with-png=/usr --with-xpm=/usr --with-jpeg=/usr
--with-gdal --with-ogr --with-proj --with-eppl -
-with-postgis=/usr/local/pgsql/bin/pg_config --with-wcs --with-wms
--with-wmsclient --with-wfs --with-wfsclient --w
ith-threads --with-php=/usr/

poi si copia php_mapscript.so nella cartella delle extensions di php
(la nostra /usr/lib/php/extensions/ )

Altro problema potrebbe essere la cash.
ka-Map, come il mapserver (e quindi pmapper), man mano che si naviga
crea delle immagini che ripone in una cartella di cash.
In una live la cartella di cash dovrebbe essere nel filesystem montato
in RAM (dimmi se sbaglio) e se uno si diverte troppo a navigare si
satura la ram (prima o poi).
Una soluzione possibile e quella di fare il prechache per ka-Map mentre
per p-mapper non so come si potrebbe fare.
Il precache produce già tutte le immagini che possono essere richieste
così al mapscript non viene più richiesto di raggiungere la cash in
scrittura ma sono in lettura. Il precache garantisce anche un deciso
incremento delle prestazioni.
l'how-to sul precache è qui:
http://ka-map.ominiverdi.org/wiki/index.php/Pre-caching_system
per utilizzarlo si deve avere l'ultima immagine CVS:
http://ka-map.maptools.org/index.phtml?page=cvs.html

se vuoi un aiuto diretto posso loggarmi sulla tua macchina da remoto.

fammi sapere
ciao
Lorenzo