[Gfoss] Proposta di un libro GFOSS :))

Davide Caviglia (GRASS) davide.c at gisweb.it
Wed Apr 12 10:23:44 CEST 2006

Non vorrei smontare nessuno, anche perchè l'idea mi sembra buona, però temo
che mentre noi scriviamo i libri sul GFOSS i vendor, attraverso consulenze e
progetti cofinanziati dallo stato e dalle regioni (vedi CNIPA) si pappano
tutte le risorse... e sono fiumi di denaro.
Visto che progetti potenzialmente interessanti, tipo il riuso della
applicazioni, destinano un ruolo importante all'Open Source, che rimane
inevaso per mancanza di proposte !!!

date un'occhiata a http://www.cnipa.gov.it/site/it-IT/ alla voce riuso.

Io sto cercando di fare, nella mia regione (LIGURIA) qualcosa del genere con
qualche comune. la strada è dura me è quella... se non affermiamo queste
tecnologie in questi circuiti non ci rimane che scrivere libri....

ciao
Davide