[Gfoss] Produzione di mappe e grafici di statistiche

Stefano Maffulli stef at maffulli.net
Mon Apr 3 16:51:36 CEST 2006

Salute a tutti

primo post alla lista, quindi mi presento: sono un saltuario ricercatore
su temi riguardanti GIS e territorio urbanizzato.  Utente di software
libero da tempo, mi impegno a promuoverlo in ogni dove.  Come utente di
gis liberi sono un totale newbie, ma in questo periodo ho intenzione di
cimentarmi su qualche applicazioncina divertente.

Vengo al sodo: vorrei realizzare qualche mappa che fotografi l'andamento
delle iscrizioni ad un sito (fsfe.org).  Ho una base cartografica del
mondo in formato shp e ho un elenco csv con due colonne: sigla del paese
in formato ISO, numero di iscritti.  Con qgis non sono riuscito a
trovare un modo di fare un join tra la tabella dello shape e il mio csv.
Confermate che non si possono fare operazioni sulle tabelle in qgis?

Se mi sono spiegato, che altro software o procedura mi consigliate di
usare?  Devo mettermi a studiare Grass per questo?

thanks
stefano