[Gfoss] report

Paolo Cavallini cavallini at faunalia.it
Mon May 30 07:57:19 CEST 2005

Salve.
Credo che giovedi' scorso si possa definire un successo. Durante la sessione
plenaria della mattina tutti i presenti al tavolo (esri, intergraph,
autodesk, etc) hanno ammesso che il gis open source crescera', e che ha avuto
un impatto positivo sul mercato e sul gis in generale. I grandi managers non
hanno, credo, saputo proporre niente di geniale, e a me sono parsi piuttosto
inconcludenti. Il quasimonopolista cerca di accreditarsi dicendo che loro
offrono una "garanzia", e secondo me questo e' il punto su cui lavorare.
Il workshop del pomeriggio e' stato affollatissimo (gente in piedi), con
presenze qualificate e ha dato, credo, una buona idea di quello che si puo'
fare con gfoss.
Mi farebbe piacere se raccoglieste ulteriori impressioni.
Grazie a tutti i partecipanti.
Saluti.
pc
--