[Gfoss] scaletta x workshop (urgente)

strk strk at keybit.net
Thu May 5 11:39:38 CEST 2005

On Thu, May 05, 2005 at 10:00:51AM +0200, Stefano Menegon wrote:
> Ciao,
>
>  per quanto riguarda il primo intervento (se non è troppo tardi)
> potremmo chiedere a Ciaghi della Provincia di Trento (Napo dovrebbe conoscerlo).
> Ha già partecipato al convegno GFOSS tenuto a TN lo scorso anno.
>
> Cesare proponeva di modificare il titolo:
>
> "GFOSS per la Pubblica Amministrazione:
> interoperabilità, cultura e manutenzione del dato"

Ottimo titolo. Molto interessante!
Mi piacerebbe fosse un punto 'extra-tecnologico' (e' il primo,
un'introduzione dopo tutto!) ed e' per questo che proponevo
di 'skippare' gdal/ogr in un punto a parte.

gdal/ogr potrebbe stare in un punto su strumenti, formati e
protocolli per l'interoperabilita' assieme a standard OGC e
standard di fatto (WMS, WFS, SFS, Shapefile - e loro
implementazioni)

Capisco che il problema e' di relatori, ed in questo credo si
debba cambiare metodo. E' inutile fare scalette se poi non ci
sono relatori, mettiamo in scaletta soltanto quello di cui
riusciamo a parlare (d'altro canto non c'e' una lira per i
relatori no?).

Un'altro approccio e' farsi meno paranoie e mettere in scaletta
argomenti per il puro interesse di parlarne, pur senza avere
un "relatore". In fin dei conti si chiama "workshop", non
"conferenza" e questa dicitura ha un senso!

--strk;