[Gfoss] scaletta x workshop (urgente)

Paolo Cavallini cavallini at faunalia.it
Tue May 3 14:50:53 CEST 2005

Salve.
Da MondoGIS mi pressano (giustamente) perche' vogliono stampare le locandine e
vogliono un programma ufficiale con speakers e affiliazioni.
Ripropongo questa scaletta:

Workshop: GIS e Open Source: lo stato dell'arte
26 maggio 14,30 – 17,30
http://www.geoesplora.net/conf04/programma.html
dove?
http://www.geoesplora.net/conf04/sede.html
Programma
================================
1- introduzione al GFOSS: cos'e', importanza e significato
dell'interoperabilita' (MANCA RELATORE; oltre all'impostazione generale, c'e'
da parlare di gdal/ogr)
2- il geodatabase: PostGIS e GEOS (Sandro Santilli)
3- l'analisi geografica e la modellistica: GRASS (+R) (MANCA RELATORE)
4- il desktop mapping: QGIS (Radim Blazek)
5- java e i GIS liberi (JUMP e uDig; Maurizio Napolitano)
6- web mapping: UNM Mapserver (Stefano Menegon)
7- lo sviluppo del GFOSS: prospettive internazionali e nazionali (MANCA
RELATORE)
=================================
Quindi:
1. per favore chi e' gia' nella lista dia conferma della propria
partecipazione (Sandro, Radim, Maurizio, Stefano)
2. proponete qualcuno per gli interventi 1, 3 e 7; non credo di essere
all'altezza, ma se non c'e' nessun altro (eviterei di far parlare due volte
la stessa persona) posso, con il vostro aiuto, occuparmi del 7; per 1 e 3,
puo' venire qualcuno di mpasol?
3. tutti quelli che intendono parlare mi diano le loro affiliazioni (ITC-IRST
o MPASOL?)

Ce la fate in tempi brevi? Vorrebbero la conferma per domani.

Saluti, e a presto.
pc
--
Paolo Cavallini