[Gfoss] GIS publishing

strk strk at keybit.net
Tue May 3 08:20:33 CEST 2005

On Tue, May 03, 2005 at 12:40:03AM +0200, htrex wrote:

(cuts)

> GIS Media publishing?
> Il tema mi pare convergente, ne vogliamo parlare ?
> Io si, mi candido come co-relatore ed auspico un workshop seguito da un
> vivace scambio di idee e riflessioni.
>
> --htrex;

A questo proposito per stare in sync, date un'occhiata
su freegis.org nella sezione 'Projects'.

Ci sono tre progetti di "community geography" (il termine
e' mio :).

	- The cooperative GIS project (australia)
	  Mai visto, non e' raggiungibile, ma la descrizione
	  dell'idea e' interessante.

	- FREEMAP (norvegia)
	  Mappatura geografica dal basso, volontari coi GPS.
	  Vista l'esplosione di macchine fotografiche e videocamere
	  digitale aggiungere immagini e filmati dovrebbe essere
	  semplice. Il sito e' raggiungibile. Non sarebbe male
	  riprodurre il progetto in Italia (portero' il GPS a
	  Bibbona).

	- Community map builder (software)
	  Su sourceforge. Broken link.

Cosa hanno a che fare questi progetti con il media publishing ?
Non e' ovvio ? "Become the media" !

--strk;