[Gfoss] GIS publishing

sal sal at keybit.net
Mon May 2 19:50:24 CEST 2005

gis media publishing?

e' si'!
perche' il web e' un ambiente tutto colorato:
da una parte
ci sono immagini, filmati, e sistemi per il management dei contenuti

dall' altra ci sono i gis, spesso e volentieri, ancora pezzi di tecnologia
soffice per addetti ai lavori.

E la fruibilita'? chi usa i gis?

e le tecnologie dovrebbero tendere alla portata di tutti,
nel breve magari, per quanto riguarda la fruibilita'
e un domani strumenti sociali per la partecipazione

soltanto il software libero ci grarantira' questo

ieri, oggi e domani insieme per la costruzione
di *strumenti* pubblici

un workshop e' uno spazio per lo scambio di idee
e di suggestioni, web-gis e media publishing non
sono soltanto la rappresentazione di mappe su web,
sono soprattutto la capacita' di poter esprimere
informazioni spazialemente riferite, ben collegate,
coese a contenuti e basi informative di altra origine
e *forma*.

amici progettisti multimediali direbbero una
sorta di strumenti di info-navigazione correlati
al territorio

ritengo che il tema sia di interesse

mi candido come co-relatore insieme a qualcuno
che condivide i temi filosofico-teorici
e tecnologico-pratici

--sal;