[Gfoss] Fwd: Riferimenti OpenSource WEBGIS

Paolo Cavallini cavallini at faunalia.it
Sun Jul 10 18:04:56 CEST 2005

ricevo ed inoltro alla lista.
saluti.
pc

----------  Forwarded message  ----------

Ciao a tutti,
sono riuscito (con un po' di ritardo) a trascrivere su file gli appunti
presi alla conferenza di MondoGIS dello scorso fine maggio nella sessione
sull'open source GIS. Ho provato a riportare tutto cio' che avevo ascoltato
ma mi scuso fin d'ora per le eventuali inesattezze.
Alla fine ho fatto una lista delle risorse su web interessanti.
Sia questa lista sia i contenuti del documento stesso possono e devono
crescere grazie alla collaborazione di tutti.
Prego inoltre Paolo Cavallini di girare, se lo crede, l'email nella lista di
Faunalia alla quale non sono iscritto, e chiunque di fare lo stesso con chi
fosse interessato a questi temi.
L'idea e' quella di vederci a Roma verso la prima meta' di settembre per un
incontro tecnico di confronto sulle diverse tecnologie, sulla praticabilita'
di questa o quella strada, sulla possibilita' di proposte ed idee che vadano
nella costruzione di banche dati relative ai fenomeni di trasformazione
urbana (sociale, politica, ambientale, ecc.) aperte, partecipate e
distribuite, sull'opportunita' di costruire progetti (anche europei) che
dimostrino la possibilita' di agire senza passare per dati di tipo
commerciale, partecipando magari nel contempo ad una delle SDIC (Spatial
Data Interest Community) della Direttiva Inspire.
Che ne pensate?
Massimo

Paolo Cavallini
cavallini at faunalia.it   www.faunalia.it   www.faunalia.com