[Gfoss] articolo (urgente)

Paolo Cavallini cavallini at faunalia.it
Sat Apr 30 10:33:25 CEST 2005

Salve.
La scadenza si avvicina. Mi sembra che Stefano abbia fatto le proposte piu'
concrete per l'articolo; inoltre, la situazione sul fronte mapserver e' piu'
stabile, e come partenza forse e' la piu' opportuna, quindi direi (a meno di
proposte alternative) di procedere su quella strada.
Credo che il taglio debba essere molto diverso dall'articolo per linux mag, in
quanto rivolto ad un pubblico diverso. Mi concentrerei soprattutto sulle
funzionalita'.
Se vuoi, do' volentieri una mano a definire la scaletta e a rimettere insieme
il materiale.
Per la scaletta:
- intro sui mapserver (brevissima)
- storia di UNM mapserver (brevissima)
- struttura dell'applicazione
- caratteristiche tecniche e strutturali
- linguaggi per lo sviluppo (php etc)
- interfacce web (chameleon etc.)
- esempi di applicazioni: uno semplice, uno medio (appoggiato su db
dinamico?), uno complesso, magari con analisi tramite R
Lunghezza tot 3-5 pagg (2-3000 parole).
A presto.
pc

======================
Mi scuso per i tempi ristretti. L'impostazione dovrebbe seguire (a grandi
linee) quella del primo lavoro introduttivo
(www.faunalia.it/pdf/Mondogis2005a.pdf). Per l'articolo su LM, penso che lo
mettano sul numero di luglio, in edicola a meta' giugno.
Saluti.
pc

At 10:18, giovedì 28 aprile 2005, Stefano Menegon has probably written:

--
Paolo Cavallini
cavallini at faunalia.it   www.faunalia.it   www.faunalia.com