[Gfoss] workshop Geoesplora(3)

Maurizio Napolitano napo at itc.it
Wed Apr 27 17:42:23 CEST 2005

Il giorno mer, 27-04-2005 alle 17:26 +0200, strk ha scritto:
> Scusate, aggiungo Ettore che non e' iscritto.
> Ma c'e' un archivio ed un'interfaccia web per iscriversi
> a questa lista ?

Se leggi gli header dell'email, trovi questa cosuccia

subject=subscribe>

In particolare ti basta
http://www.faunalia.com/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss

> Stai lamerando ;)

WoW! Almeno mi faccio una cultura :))

> GEOS non e' alla base, e' usato dal PostGIS per fare le operazioni
> topologiche (la roba fina richiesta dall'OGC).

Certo! Questo lo sapevo, infatti alle due talk che ho fatto su PostGIS
ho fatto riferimento a questo.

>  Dato lo stato
> pietoso in cui si trova il GEOS metterlo alla base del PostGIS
> sminuirebbe il valore di quest'ultimo - che invece e' un buon pezzo
> di software.

Non sapevo che GEOS fosse ad uno stato pietoso :)

> Considera che JTS puo' essere compilato come shared library
> e PostGIS e' in grado di usarlo direttamente, facendo a meno
> del GEOS (escape the Java trap!).

???
Vuoi dirmi che compili JTS con il gcj?

> Io uDIG non lo conosco *affatto* !

???
Stai scherzando???
Ma lo sai che il capo progetto e' il tuo amico Paul Ramsey? :)
http://udig.refractions.net
... refractions ... non ti dice nulla ;)

> Mi interessa invece sapere di piu' sul voto elettronico...

Qui ci trovi qualche fotografia
http://www.flickr.com/photos/napo/
Piu' che altro del chiosco in legno che mi hanno portato in ufficio.
L'applicazione e' java (non e' una mia scelta) e gira su Linux (Ubuntu).
Io ho curato la parte di personalizzazione del sistema operativo e cd
di installazione.
Piu' altre cosucce che non sto ad elencare.
I dettagli ... nella prossima email (magari in privato, a  meno che non
interessi altri che, in tal caso, la marco con un bel [OT])
Anche perche' ora devo "fuggire" ... per una partita di pallavolo (tanto
per cambiare).

Mi dai una scadenza?
Hai letto questo?
http://sra.itc.it/people/napolitano/docs/interviste_GIS.pdf
... potrei "limarlo" imbornendolo di concetti del free software

> Davvero ? Se e' cosi' abbiamo nel cassetto una chicca ;)

Conosco :)

> Solo una nota: qgis e' *molto* giovane... capiamo se questa e'
> o no una *barriera* d'ingresso sia agli argomenti della rivista
> che ai punti del workshop.
>
> Io voto per il no. Viva le idee!

mumble ... mi sono perso qualcosa :)
Ma fa lo stesso ...
Se vuoi votare, vieni nel mio ufficio e tocca il monitor touchscreen,
la stampante ti produrra' la scheda (che finisce dritta nell'urna).

Ciao :)