[Gfoss-day-cs] [Soci.gfoss] [gfoss day] criteri di accettazione degli interventi

Paolo Cavallini cavallini at faunalia.it
Wed Sep 17 19:49:19 CEST 2014

Il 17/09/2014 19:36, Amedeo Fadini ha scritto:
> ciao

> Concordo anch'io, ritengo che l'associazione possa e debba  *chiedere*
>  quali sono le modalità di distribuzione,
> da statuto è anche opportuno *promuovere* la distribuzione libera e
> gratuita, ma deve restare la libertà
> di chi produce il sofware di distribuirlo completo di sorgente solo ai
> propri utenti paganti (che in realtà ad es. nella gpl potrebbero
> ridistribuirlo.. vabbé)

Amedeo, via, non giriamo intorno al nulla: se il sw non lo distribuisci, e' nei fatti
privato, non libero.
Io ti invito a cena, ostriche e champagne, pero' la porta di casa mia e' chiusa.
Perche' tanto accanimento? A me la cosa pare semplicissima, e mi stupisco proprio che
ci sia da discuterne:
* il fine dell'associazione e' promuovere il sw libero
* il sw che uno si tiene nel cassetto libero non e'.
Di cosa stiamo parlando?
Sono ancora in tempo a presentare un abstract sul nuovo plugin di QGIS che accede a
qualunque servizio, fa analisi avanzate con comandi vocali ad intelligenza
artificiale, e produce automaticamente pianificazione per smart cities, il tutto non
pubblicato?
Suvvia! :)
--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu