[Archeologia] Caricare access sul gis-coordinate geografiche-categorizzazione layer

giuseppe.gua a libero.it giuseppe.gua a libero.it
Mer 10 Feb 2016 08:58:30 CET

Ciao a tutti,
avrei alcune domande da fare, una di queste è se qualcuno sa in che modo posso caricare un database fatto con Access sul Gis. Nel database sono contenuti informazioni che riguardano una carta archeologica, quindi i vari siti, cronologia ecc.
Altro punto è come si fa a dare delle coordinate geografiche a dei layer puntuali di modo che si posizionino nel punto esatto?
Ultima domanda riguarda la categorizzazione di un layer. E' possibile categorizzare un layer e successivamente creare delle "sottocategorizzazioni"?

Ho qualche dubbio su l'ultimo quesito, spero mi possiate aiutare.Grazie mille e una buona giornata,
Giuseppe